Su di noi

Le nostre proposte raccontano storie di eccellenze italiane.

Ci accompagnano alla scoperta di antichissime arti e mestieri tramandati di generazione in generazione. Ci guidano nella rivalutazione di un patrimonio troppo spesso trascurato: i nostri instancabili lavoratori, creatori del bello, famosi in tutto il mondo ma spesso meno in casa loro. Viaggiando per l'Italia abbiamo riscoperto la maestria dei nostri artigiani, raccolto testimonianze dell'amore che li lega alle materie prime ed il legame speciale con il loro territorio. Abbiamo toccato con mano la passione di quanti hanno inseguito un sogno e lo stanno realizzando.
Nei prodotti che troverete in questa grande esposizione riconoscerete la passione per lo stile e per le cose belle e ben fatte! Vendere italiano per noi significa apprezzare la nostra terra, la nostra cultura, la nostra storia e premiare un talento.
E' per noi un onore collaborare con chi ha fatto della qualità, dell'esclusività e della sostenibilità uno stile di vita mantenendo alta la reputazione del nostro paese nel mondo.
 

 

La nostra storia

Nasciamo a Milano nel 1969 a Milano come grossisti di cancelleria e forniture per ufficio in un epoca in cui i produttori italiani firmavano quasi ogni articolo presente negli uffici, dalla macchina da scrivere Olivetti, alle matite della F.i.l.a, ai blocchi della Pigna, alle carte Fabriano… e potremmo continuare per ore.
I nostri agenti giravano l’Italia con la valigetta ed i campionari… com’è lontano quel tempo!
50 anni di esperienza e di ascolto delle preferenze dei clienti, 50 anni di pratica nel commercio, 50 anni di evoluzione al punto che dopo il passaggio all’ e-commerce del 2006, nel 2018 ci siamo affacciati al mondo social e dedicato le nostre attenzioni anche ai privati.
Nella primavera del 2020 l'imprevedibile stato di emergenza ci ha portato a renderci conto che un’altra cosa era drasticamente cambiata: la quasi totalità del nostro catalogo, 21000 prodotti, era prodotta all’estero.
Non ci piaceva! Secondo noi era giunto il momento di dare nuova energia e nuovo risalto a tutti quei produttori, quegli artigiani, quegli artisti, quelle industrie, quelle manifatture che per troppi anni erano rimaste all’ombra del prodotto estero.
Abbiamo deciso di mettere la nostra competenza ed esperienza al servizio di un nuovo progetto perché la produzione italiana non è solo cibo o moda.
Abbiamo artigiani meravigliosi che lavorano materiali incredibili, piccole aziende che producono alta qualità; abbiamo un animo etico e rispettoso del mondo che ci circonda, artisti che operano in ogni settore dell’arte creando valore e bellezza.
Con questo nuovo ed entusiasmante portale vogliamo illuminare, come in un grande e lussuoso centro commerciale, le vetrine dei nostri migliori creatori di italianità.
Ogni espositore che incontrerete mostrerà i suoi capolavori, siano essi un prodotto detergente, una crema fitoterapica, un sanificante, un gioiello fatto a mano, un CD musicale.
Vogliamo divertirvi nel farvi conoscere, anche se in poche righe, questi italiani laboriosi che siamo orgogliosi di ospitare e siamo certi che apprezzerete le loro creazioni.